Presso l’Università degli Studi di Verona ha svolto incarichi di insegnamento di “Istituzioni economiche internazionali”, di “Economia dello sviluppo regionale” e di “Politica economica internazionale”.
Sindaco della città di Verona per due mandati, ha ricoperto il ruolo di Vice-presidente vicario dell’ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Ha ricoperto numerosi incarichi: Presidente dell’Ente Lirico – Fondazione Arena di Verona; membro del Consiglio di amministrazione dell’Autostrada Serenissima BS-VR-VI-PD; Presidente del Consorzio ZAI- Consorzio per lo sviluppo industriale di Verona – Interporto di Verona e della Società Quadrante Servizi, società di gestione dell’Interporto di Verona; Vicepresidente di FICEI – Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione; Consigliere di amministrazione di Uniontrasporti di Unioncamere; Consigliere di amministrazione di Transpadana per la realizzazione di una linea ad alta velocità; Consigliere di Amministrazione di Mecenate ’90.
È stata Capo-progetto per il Ministero degli Affari Esteri per il progetto “Studio di fattibilità per la creazione di un distretto industriale a Jenin-West Bank”.
È Development economist di Istidama – Arabic For Sustainable, Società di consulenza con sede in Dubai.